SAN GIMIGNANO

L'ESSENZA

©2009
Packaging linea prodotti, adv,
coordinato

San Gimignano, l’essenza doveva essere l’emblema visivo e olfattivo di un’intera cittadina. 

Sia l’essenza che il pakaging dovevano dare rimandi continui e noi ci siamo concentrati sull’architettura, sulle credenze popolari e sulla cucina del luogo.

San Gimignano, l’essenza doveva essere l’emblema visivo e olfattivo di un’intera cittadina. 

Sia l’essenza che il pakaging dovevano dare rimandi continui e noi ci siamo concentrati sull’architettura, sulle credenze popolari e sulla cucina del luogo.

Sia il packaging che le confezioni per la linea cosmetica dovevano rappresentare le torri della città di San Gimignano.

Il colore viola è il colore dei Crochi, fiori legati alla tradizione e alle leggende popolari.

La confezione del bagno doccia di San Gimignano è stata realizzata totalmente trasparente così da lasciare esposto il contenuto, color paglierino. Questo è un rimando ai pistilli dei Crochi da cui si estrae lo zafferano: sono le sfumature di colore stesse del prodotto che lo nobilitano.

San Gimignano, l’essenza doveva essere l’emblema visivo e olfattivo di un’intera cittadina. 

Sia l’essenza che il pakaging dovevano dare rimandi continui e noi ci siamo concentrati sull’architettura, sulle credenze popolari e sulla cucina del luogo.

San Gimignano, l’essenza doveva essere l’emblema visivo e olfattivo di un’intera cittadina. 

Sia l’essenza che il pakaging dovevano dare rimandi continui e noi ci siamo concentrati sull’architettura, sulle credenze popolari e sulla cucina del luogo.

Sia il packaging che le confezioni per la linea cosmetica dovevano rappresentare le torri della città di San Gimignano.

Il colore viola è il colore dei Crochi, fiori legati alla tradizione e alle leggende popolari.

La confezione del bagno doccia di San Gimignano è stata realizzata totalmente trasparente così da lasciare esposto il contenuto, color paglierino. Questo è un rimando ai pistilli dei Crochi da cui si estrae lo zafferano: sono le sfumature di colore stesse del prodotto che lo nobilitano.

Gooocom Agenzia Comunicazione Web Grafica ADV Genova Logo_SanGiminiano
Obiettivi di progetto:

Idea
portante

Creazione
del Packaging

Creazione
dell'ADV

Rudi sa cosa le piace.

SII COME RUDI.

Rudi ha una passione smodata per il suo gioco bananina, lo sposta per tutto l’ufficio e te lo “offre” quando ti vede.

Vogliamo regalare anche a te un qualcosa che ti piaccia così tanto da intrattenerti, divertirti ma soprattutto interessarti, perciò… Richiedici il portfolio personalizzato sulle tue preferenze: compila la form, inviala e attendi l’arrivo del tuo Finomondo!

Rudi sa cosa le piace.

SII COME RUDI.

Rudi ha una passione smodata per il suo gioco bananina, lo sposta per tutto l’ufficio e te lo “offre” quando ti vede.

Vogliamo regalare anche a te un qualcosa che ti piaccia così tanto da intrattenerti, divertirti ma soprattutto interessarti, perciò… Richiedici il portfolio personalizzato sulle tue preferenze: compila la form, inviala e attendi l’arrivo del tuo Finomondo!

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…