@Larident sui Social

Larident, ©2021-2022
Strategia social, format post, content creation, declinazione, reportistica mensile

> IL BRIEF

Il viaggio di Larident sui social comincia ormai nel lontanissimo 2018 quando viene messo online il nuovo sito web: schede, prodotti, informazioni. 

Si doveva sfruttare il meglio che l’internet avrebbe potuto offrire all’azienda!

Lavoriamo con Larident da almeno 20 anni ed eravamo consapevoli della difficoltà di comunicare la realtà aziendale: essendo produttori per il dentale, il loro target non era così banale.

Così, un po’ in sordina, prendiamo in mano la pagina Facebook, spiegando e puntando anche sui “nuovi” social: Instagram, TikTok, Snapchat… Forse un po’ troppi?

Decidiamo insieme perciò di rimettere in piedi Facebook, di aprire le porte verso Instagram e di puntare sull’Email marketing con la Newsletter… per ora!

> La Strategia

Lo scopo principale dei due account social è quello di garantire la presenza online, di creare traffico verso il sito e aumentare le richieste di contatto per la vendita attraverso i rivenditori in arrivo dal sito. 

Il come è un’altra storia. 

Abbiamo puntato tutto sul “bello” oggettivo, impossibile da confutare, utilizzando come testimonials opere d’arte che interagiscono con i prodotti, comunicando i luoghi comuni attraverso Meme con l’unico intento di strappare un #sorriso!

I social, poi, sono anche quel luogo virtuale in cui è possibile (e a tratti auspicabile) puntare i piedi su quegli argomenti importanti e ai quali si tiene: così abbiamo anche dato spazio alla filosofia basata sull’impegno sociale di Larident.

Ogni settimana quindi, va online un post #artedilarident, un post su una tematica sociale, nella quale caption poi si spiega il punto di vista dell’azienda, e un meme divertente (in cui tutti possiamo rispecchiarci!)

> Reels e storytelling

A corollario, l’ultima settimana del mese è la stessa Larident che prende la parola e con un reel o un breve video la voce del suo CEO, Alessandro Cataldi, ci guida attraverso la storia, le buone prassi, i prodotti, i valori dell’azienda.

Obiettivi di progetto:

Incrementare i contatti
tramite il sito

Presenza online

Creare un luogo
per raccontarsi

Risultati:
0 %
Incremento
dei Follower
Risultati:
0
Richieste di info e vendite dal sito​
(Conversioni effettive)
0
Visualizzazioni
di video e reels​

Rudi sa cosa le piace.

SII COME RUDI.

Rudi ha una passione smodata per il suo gioco bananina, lo sposta per tutto l’ufficio e te lo “offre” quando ti vede.

Vogliamo regalare anche a te un qualcosa che ti piaccia così tanto da intrattenerti, divertirti ma soprattutto interessarti, perciò… Richiedici il portfolio personalizzato sulle tue preferenze: compila la form, inviala e attendi l’arrivo del tuo Finomondo!

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…