Convegno giovani oltre la SM

AISM, ©2021
Allestimento, caratterizzazione, impaginazione

> IL BRIEF

Quello del Convegno #GiovanioltrelaSM organizzato da AISM è, di fatto, il momento più atteso e spesso, ma solo in un primo momento, temuto di tutta la comunità di over 35 con sclerosi multipla di Italia. 

Questa edizione poi è stata ancora più voluta, sperata e sul filo del rasoio delle precedenti: dopo lo stop del 2020 dovuto alle restrizioni della pandemia in agguato di tutti gli eventi in presenza l’aspettativa era alle stelle, sia da coloro che l’hanno organizzato sia da chi doveva partecipare.

La caparbietà è stato il tratto distintivo di questa edizione.

> le emozioni muovono tutto

E dopo anni che non facevamo questo lavoro, anche noi eravamo in trepidazione: ricorderemo ancora come si fa a trasmettere empatia su un supporto come i pannelli informativi?

Ci siamo messi a pensare, ma a pensare col cuore: come ricreare il contatto umano e il calore tipico di quel momento? 

Di comune accordo con AISM abbiamo puntato tutto proprio sui momenti chiave dell’ultima edizione del convegno fatta in presenza. Abbiamo deciso di utilizzare foto di abbracci, di sorrisi, di vicinanza di quelle persone che i ragazzi avrebbero visto di sicuro, nonostante sfrecciassero come molle impazzite: gli organizzatori, i volontari dello STAFF.

E così l’emozione è stata triplice: da parte dei ragazzi che hanno potuto sentire tramite le gigantografie dei pannelli (240x200mm) la bellezza di quegli attimi e la speranza che prima o poi si potrà tornare così; l’emozione del gruppo dello STAFF che non si aspettava di essere il protagonista, il testimonial dell’evento; e la nostra per aver montato sull’allestimento dei visi amici e aver reso tutto un po’ più completo.

> Funzionalità al primo posto

Ogni pannello riportava sul lato esterno una frase di un post del blog di AISM giovanioltrelasm.it con QR Code così da aver la possibilità, se lo volevano,  di esser contaminati e ispirati dalle parole di conforto di altri ragazzi che si sono trovati nella stessa prima di loro.

Sono stati realizzati, in collaborazione con Page Service per la stampa, quattro pannelli con spalla, sulla quale abbiamo inserito (fronte e retro) i loghi delle case farmaceutiche che hanno devoluto un contributo per la realizzazione dell’evento, così da averle sempre presenti ma con un certo distacco dal oggetto primario del pannello.

> Pannelli per informare

Due pannelli con piedini posti in corridoio per indirizzare i ragazzi e informarli del programma e sulle attività della due giorni.

> Pannelli per divertire

Un pannello di benvenuto fustellato per per permettere di fare delle foto con la cornice del e nel Convegno giovani in presenza.

AISM ha richiesto che ogni scritta del pannello fosse rimovibile per poterlo sfruttare negli anni a venire, così abbiamo optato per una personalizzazione su superficie a micro-ventose, un materiale adesivo riutilizzabile.

> Programma in tasca

Ci siamo occupati anche dell’impaginazione e dell’ideazione grafica del programma cartaceo e della sua versione digitale per tutti gli spettatori dell’evento in streaming, della realizzazione della grafica delle T-Shirt, delle spillette, del LedWall, dei badge e della creazione del Logo dell’evento.

Gooocom-Agenzia-Comunicazione-Web-Grafica-Loghi-Marchi-Genova-Clienti-AISM
Obiettivi di progetto:

Trovare soggetti
Empatici

Creare
la grafica

Adattarla
ai formati

Risultati:
0
Partecipanti dal vivo
0
Partecipanti in streaming
0
Persone dello STAFF felici ❤️
Particolari:

Rudi sa cosa le piace.

SII COME RUDI.

Rudi ha una passione smodata per il suo gioco bananina, lo sposta per tutto l’ufficio e te lo “offre” quando ti vede.

Vogliamo regalare anche a te un qualcosa che ti piaccia così tanto da intrattenerti, divertirti ma soprattutto interessarti, perciò… Richiedici il portfolio personalizzato sulle tue preferenze: compila la form, inviala e attendi l’arrivo del tuo Finomondo!

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…