Campagna 5×1000 San Martino

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Allestimenti, personalizzazione, declinazione sui supporti.

> IL BRIEF

Il 5×1000 è linfa per le organizzazioni e gli enti che lo ricevono: è l’appuntamento annuale che permette di ottenere nuovi fondi per attemperare alla mission.

L’Ospedale Policlinico San Martino, da qualche anno a questa parte esce off e online con una campagna molto semplice e diretta. Colori, disegni puliti e minimali creano identità a colpo d’occhio.

Quando ci hanno chiesto di occuparci della campagna annessa al 5×1000, ovvero quella che rendesse protagonisti gli utenti nella scelta dell’area a cui devolvere i fondi, era ben chiara per noi la linea da percorrere.

> La campagna di raccolta preferenze

La campagna si sviluppa principalmente offline, dato l’ampio bacino di utenza a cui si riferisce: una cartolina da compilare con poche domande permetterà a pazienti e sostenitori di esprimere la propria volontà scegliendo l’ambito di ricerca che vorrebbero venisse accelerato con i fondi del 5×1000.

Una dinamica semplice, che mette in relazione l’ente ospedaliero con il diretto interessato.

> gli espositori

Le cartoline vengono esposte su expo da banco e su totem autoportanti.

Entrambi i supporti prevedono un area di esposizione delle cartoline e una tasca che le possa raccogliere una volta compilate.

> i Totem

Per facilitare il tutto ogni faccia del Totem è stata personalizzata con disegni creati ad hoc richiamanti l’immagine principale della campagna del 5×1000, al fine di creare coerenza visiva tra le due campagne, l’una derivante dall’altra.

Abbiamo optato poi per l’utilizzo dei colori scelti per la campagna principale così da avere un messaggio ancor più coeso e coerente.

> la dinamica

Su ogni totem le istruzioni accompagnano l’utente nella compilazione. 

Una volta computa la scelta, la cartolina verrà inserita in un apposito spazio e raccolta: per facilitare lo stoccaggio delle cartoline il totem dispone di una porta a chiusura magnetica che è facilmente utilizzabile dal personale addetto.

> i risultati attesi

Expo da Banco e Totem sono stati installati in punti strategici su tutto l’Ospedale San Martino. 

La campagna porterà alla creazione un database di nominativi e di preferenze espresse che sarà utile negli anni a venire per poter vedere più chiaramente la strada da intraprendere.

Coinvolgere le persone è un punto di partenza per poter ottenere un servizio sempre più personalizzato.

Gooocom-Agenzia-Comunicazione-Web-Grafica-Loghi-Marchi-Genova-Clienti-Ospedale-Policlinico-San-Martino
Obiettivi di progetto:

Gestione della
Dinamica

Creazione
grafica

Adattamento
ai formati

Rudi sa cosa le piace.

SII COME RUDI.

Rudi ha una passione smodata per il suo gioco bananina, lo sposta per tutto l’ufficio e te lo “offre” quando ti vede.

Vogliamo regalare anche a te un qualcosa che ti piaccia così tanto da intrattenerti, divertirti ma soprattutto interessarti, perciò… Richiedici il portfolio personalizzato sulle tue preferenze: compila la form, inviala e attendi l’arrivo del tuo Finomondo!

Belinarium

Storie d’amore finite male, freddure, trash, pettegolezzi

Insomma, ogni sfogo è benaccetto ed in forma rigorosamente anonima nel nostro BELINARIUM.

Ci facciamo due risate e, chissà, magari gli aneddoti migliori finiranno sul calendario Gooocom 2023…

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